Spread the love

Patrica: arrivano i defibrillatori per un Paese cardioprotetto.

L’annuncio è dell’Assessore Fiorella Simoni, che fa sapere dell’arrivo di cinque defibrillatori semi – automatici esterni (DAE) che saranno installati, nei prossimi giorni, nei luoghi quotidianamente più frequentati dalle famiglie e dai cittadini. Si tratta di dispositivi che, in attesa dell’intervento dei sanitari del 118, possono consentire a chi li adopera, di effettuare manovre salvavita su persone colpite da arresto cardiaco improvviso.

<< L’idea di dotare il Comune di Patrica di defibrillatori – dichiara l’Assessore Fiorella Simoni – ha l’obiettivo di assicurare un solerte intervento nei casi di arresto cardiaco che potrebbero verificarsi lungo le vie, nei negozi, in piazza o durante eventi e manifestazioni, disponibili 24 ore su 24.

Rappresenta per l’Amministrazione Comunale, ma in particolare per me e per l’Assessore Ilaria Perini, una concreta realizzazione dell’impegno che ci siamo assunti in campagna elettorale.

Nei prossimi mesi verranno attivati dei corsi al fine di formare anche del personale non sanitario al corretto utilizzo dell’apparecchio, nonché per apprendere le tecniche di rianimazione cardiopolmonare.>> (Simone Macciocca)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verified by MonsterInsights