Una bellissima giornata ecologica !!
Ieri 19 marzo, insieme ai volontari dell’Ass. i Muntagnòli e l’Ass. Enalcaccia Pesca e Tiro Vallepietra, abbiamo ripulito il Simbrivio dalla diga a salire, la cascata di Cesa degli Angeli e la cascata di Cornetto.
L’ amministrazione comunale sta lavorando per far vivere Vallepietra tutto l’anno, quindi oltre il periodo di apertura del Santuario della Trinità. Cercare di inventarsi e reinventarsi con l’ ambiente,per lo sviluppo turistico locale. Spazi nuovi, curati e ritrovati, per vivere la natura nel pieno rispetto di essa, questo anche per il progetto culturale che abbiamo fatto, con l’esperienza sensoriale, vivere l’ambiente per quello che è Vallepietra, visto che ha tante attrattive naturali e quindi metterle a regime per il turismo ambientale, per il turismo di coscienza, per il turismo sostenibile e quindi grazie alla cura dell’ambiente far sviluppare anche questa
mentalità, questo approccio positivo del riciclo dei rifiuti e il mantenimento del bene ambientale.
A questo servono le nostre iniziative, con le quali vogliamo promuovere un cambiamento nel rapporto tra uomo e natura, per essere d’esempio alle generazioni presenti e a quelle future.
Il nostro territorio è ricco di bellezze naturali, e quindi bisogna imparare a curarlo e rispettarlo.
Grazie a tutti i volontari che si sono impegnati per la riuscita della giornata e anche a Giuseppe De Santis per la sua gentile ospitalità presso il “Ranch Grande Peppone”.