Spread the love

(Foto di: Simone Macciocca)

Alatri:

Domani mattina dopo due anni di stop pandemia Covid-19, si ritorna con i festeggiamenti di San Sisto I Papa Martire ad Alatri.

Il Programma:

– Domani mattina lunedì di Pasquetta 18 aprile ore 7.30 santa messa e al termine esposizione della statua di San Sisto sull’altare navata centrale la santa messa e l’esposizione potrà essere seguita sulle pagine Facebook, YouTube sul sito della Diocesi di Anagni Alatri e su Ernica Tv Ch 273 .
Per il programma del 18 Aprile pomeriggio ore 17.00 una processione Storica partirà dalla chiesa di San Matteo, per portare come tradizione un cofanetto come simbolo le ossa di San Sisto con una mula bianca per arrivare davanti la chiesa San Paolo cattedrale di Alatri.

– Martedì 19 Aprile ore 18.00 vespri presieduti dal Vescovo Lorenzo Loppa, a termine processione lungo le vie del centro storico di Alatri i vespri potranno essere seguiti in diretta sulle pagine Facebook, YouTube sul sito della Diocesi di Anagni Alatri e su Ernica Tv Ch 273.

– Mercoledì 20 aprile ore 9.30 verrà esposta la statua di San Sisto fuori (tempo permettendo) per il Pontificale ore 10.00, presieduto sempre dal Vescovo Lorenzo Loppa verrà trasmessa in diretta tv sulle pagine Facebook, YouTube sul sito della Diocesi di Anagni Alatri e su Ernica Tv Ch 273 al termine processione con la statua di San Sisto lungo il centro storico di Alatri.

– Il lunedì 2 Maggio Santa Messa ore 18.30 a termine riposizione della statua di San Sisto al suo interno che rimarrà fino al prossimo anno per i festeggiamenti del 2023.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *