Spread the love
La comunità e la confraternita di San Rocco di Sora Fr è stata scelta per portare in processione la statua di San Rocco  venerata in Piana Battolla Sp il giorno 11 giugno in occasione dell’evento spirituale organizzato dall’associazione Europea Amici di San Rocco , che vedrà presenti centinaia di pellegrini provenienti da ogni parte d’Italia e da molte comunità del frosinate.
Tra cui Sgurgola , il sindaco farà l’omaggio floreale a San Rocco. E la comunità di Vallecorsa .
Il culto a San rocco e diffuso in molti comuni della Ciociaria :
VICO NEL LAZIO, COLLEPARDO , ARPINO , MONTE SAN GIOVANNI CAMPANO , PICINISCO , PICO , CASALVIERI , SANTOPADRE, FERENTINO , VILLASANTO STEFANO , BOVILLE ERNICA, MOROLO , ALVITO , SAN GIORGIO A LIRI , CASTROCIELO, CEPRANO , ROCCA D’ARCE , ARCE, POFI , RIPI, AMASENO , ARPINO , CASTELLIRI , GURCINO, PESCOSOLIDO, ROCCASECCA , SUPINO, TORRICE, VEROLI, SORA , SGURGOLA , VALLECORSA.
Incontro Europeo amici e devoti di San Rocco

Piana Battolla SP 11 e 12 giugno 2022

Carissimi Amici e devoti di San Rocco , dopo due lunghi anni di assenza e di rallentamenti delle nostre attività, a causa della pandemia , sentiamo la necessità di riprendere le nostre consuete attività come Associazione Europea “Amici di San Rocco”.

Consapevoli che, per indossare veramente gli abiti fraterni del pellegrino e testimoniare la sua e la nostra fede, bisogna uscire dalle segrete mura della sala delle nostre rispettive associazioni, per testimoniare la nostra fede senza timori e riserve, facendoci carico dei nuovi ed emergenti bisogni prodotti dalla società moderna: I gruppi Amici di San Rocco , nascono come risposta all ‘esortazione del Concilio Vaticano II , invitati ad essere , uomini e donne di carità sull’esempio del Santo , il cui messaggio riporta al comandamento  dell’amore .

L’amico di San Rocco , nel suo itinerario spirituale con Cristo è invitato nel mondo ad annunciare la buona Novella .

Sull’esempio di San Rocco , saremo attenti ai bisogni di coloro che soffrono e sono nella necessità.

Che i tratti essenziali della vita di questo giovane apostolo della carità possano costituire per tutti noi associati e devoti un esempio da imitare, divenendo così più aperti ad un impegno di vita .

In qualità di fondatore dell’Associazione Europea “Amici di San Rocco” ho il piacere di invitarvi tutti al nostro prossimo incontro di spiritualità e cultura legato alla figura di San Rocco, che quest’anno si terrà nell’ ospitale e bella terra ligure: nella comunità di Piana Battolla in provincia di La Spezia.

L’invito è rivolto ai gruppi Amici di San Rocco , alle parrocchie , confraternite, comitati fete e ai sindaci delle comunità dove è presente il culto a San Rocco.

I Sindaci o delegati  portino al seguito fascia e stendardo comunale .

Fratel Constantino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verified by MonsterInsights