Spread the love

L’UPI SCEGLIE IL PROGETTO “UN SEME PER IL FUTURO” La Provincia di Frosinone tra le migliori d’Italia

Il progetto  ‘Un  Seme  per  il  Futuro – In  ricordo  di  Michela  Sau’,  realizzato  dalla Provincia   di   Frosinone,  è   stato   scelto  per  aprire  l’evento  istituzionale dell’UPI  e ha dato la  possibilità  agli  stessi  giovani protagonisti di intervenire e raccontare la loro esperienza formativa.

Intitolato alla memoria della dottoressa Michela Sau, responsabile del Servizio Civile Cooperazione  Internazionale  della  Provincia,  prematuramente  scomparsa  nel  gennaio del  2021,  il  progetto  parte  dal binomio ambiente e futuro con l’obiettivo di mettere a disposizione della futura generazione di cittadini gli strumenti necessari per promuovere azioni nel rispetto e per la tutela dell’ambiente.

È un grande successo per le Province d’Italia essere riuscite a garantire il coinvolgimento diretto di tante scuole, degli insegnanti e delle associazioni, promuovendo iniziative che hanno rappresentato momenti di animazione sociale e hanno accompagnato i ragazzi e le ragazze in questi due anni così difficili nella loro crescita personale ed educativa.

“Durante  questi  mesi  i  ragazzi, resi partecipi  nel  progetto, si sono  trovati  a  seguire  un  ricco programma  di  incontri  – dichiara il Presidente della Provincia di Frosinone e di UPI Lazio Antonio Pompeo grazie  ad  un  percorso  promosso  dagli  uffici  dell’Azienda  Speciale   Frosinone   Formazione. Sono orgoglioso che tra 25mila ragazzi coinvolti, il progetto presentato dai giovani della Provincia di Frosinone sia stato preso come modello. L’ente ha sempre posto al centro il settore scolastico, sia sul lato istruzione che dell’edilizia”  .

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verified by MonsterInsights