Spread the love

Il presidente del Consorzio Industriale del Lazio in visita alla Cartiera San Martino De Angelis: “Realtà produttiva importante e attenta allo sviluppo sostenibile” Questa mattina il presidente del Consorzio Industriale del Lazio, Francesco De Angelis, ha visitato la Cartiera San Martino, in territorio di Broccostella. Un’azienda nata a fine Ottocento e arrivata alla sua quarta generazione.
A riceverlo, insieme al sindaco di Broccostella Domenico Urbano, il comproprietario Giancarlo Cerrone e il direttore generale Marco Loreti. Un’azienda che dà lavoro ad oltre settanta dipendenti e che ha una quota di export di oltre il 20 per cento della produzione, con esportazioni in quasi tutta Europa, in nord Africa, Turchia e in parte negli Stati Uniti.
Una realtà produttiva che sta per affrontare importanti investimenti per riqualificare i processi produttivi, con la carta che sta sostituendo sempre di più la plastica in molti settori.
Nel corso dell’incontro si è parlato di produzione ma anche di grande attesa dei prezzi calmierati dopo lo straordinario aumento dell’energia e del metano. “La Cartiera San Martino è una realtà importante della provincia di Frosinone, che sta crescendo sempre sempre di più. – ha commentato il presidente De Angelis – Come tutte le realtà produttive sarà fondamentale capire ciò che avverrà nei prossimi mesi in Europa, soprattutto per quello che concerne i prezzi dell’energia, ma ho visto una grande attività, anche dal punto di vista del rispetto dell’ambiente con due depuratori e una lavorazione della carta interamente riciclata, e investimenti davvero importanti e che fanno ben sperare per lo sviluppo e l’occupazione di questo territorio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verified by MonsterInsights