Spread the love

Alatri :

NATALE DI ALATRI 2022, UN SINCERO GRAZIE A TUTTI

“Abbiamo voluto dare al Natale della nostra Città un risalto importante e le reazioni dei nostri concittadini e non solo dimostrano che abbiamo fatto la scelta giusta” dichiara il Sindaco Maurizio Cianfrocca. ” Un modo per valorizzare le nostre meravigliose mura, che si sono prestate in maniera eccellente e imponente e che sono diventate, per una sera, un enorme schermo dove sono stati proiettati giochi di luce, immagini e un cartone animato che ricostruisce per i bambini, ma hanno gradito molto anche gli adulti, le origini della città, la costruzione delle mura e dell’acquedotto.
E l’apprezzamento dei nostri concittadini ci inorgoglisce perché è per tutti loro che stiamo cercando, quotidianamente, di fare del nostro meglio”.

Il Vicesindaco Roberto Addesse:” Da consigliere di minoranza ho sempre partecipato a questo evento emozionante. Oggi da Vicesindaco mi ha emozionato ancora di più.
Tanti amici mi hanno chiamato per poter assistere per la prima volta, era evidente sui loro volti la curiosità e l’ansia per quel “primo raggio di sole” .
Un Natale di Alatri vissuto con amore e partecipazione attiva, dall’alba a tarda sera. Proprio la partecipazione di tutta la città e di tanti cittadini giunti dai comuni limitrofi, è un segnale a dir poco positivo”

Assai soddisfatto il Delegato alla Cultura Sandro Titoni: ” Un progetto nuovo per festeggiare il Natale di Alatri. Una serie di appuntamenti che hanno coinvolto tutti. Oltre alla parte spettacolare, perché le proiezioni sulle mura sono state davvero un grande spettacolo, ci tengo a sottolineare il fattore culturale. Infatti, con molto piacere, ho ascoltato i commenti, positivi, dei nostri concittadini, ma anche le curiosità stimolate proprio dalla visione del film di animazione. Beh, in tanti mi hanno chiesto, per esempio, dove si trova il “tempietto” a cui si fa riferimento nel cartone animato. Questa per me è una è una cosa molto importante. E’ importantissimo usare gli strumenti di divulgazione più disparati, per insegnare, stimolare, informare… divertendo, perché no. E l’esperienza di questo natale di Alatri 2022 ce lo ha confermato.

Un sentito grazie a tutti. Al direttore del museo Luca Attenni, al responsabile dell’ufficio Cultura Antonio Agostini, a Claudio Tofani, ad Alessandro Melone e Alessandro Cola, a tutti i tecnici e agli sponsor che hanno reso possibile l’evento.

Un sentitissimo grazie a tutti coloro che hanno partecipato con piacere ai tanti appuntamenti.

Grazie Alatri!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *