Spread the love
Piglio. Donati 57 flaconi di sangue all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma
Ancora una straordinaria giornata di donazione per i pigliesi, che con il passare del tempo – dimostrano di avere un cuore grande anche nel periodo delle ferie.
Oggi, domenica 17 luglio 2022, infatti, si è svolta a Piglio presso la sala Polivalente-Centro Anziani” dalle ore 8,00 alle ore 11,00 la consueta periodica raccolta di sangue giunta alla 67ma edizione. alla presenza dell’equipe del Centro Trasfusionale dell’Ospedale Bambino Gesù organizzata dall’ADVSOPBG gruppo donatori sangue Piglio.
Nel pieno rispetto di tutte le normative sanitarie ancora vigenti 57 volontari donatori di sangue hanno contribuito ad arricchire la preziosa raccolta.
Sangue che servirà ad alleviare le sofferenze di tanti piccoli malati dell’Ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma nonostante l’emergenza coronavirus, le ferie estive e il gran caldo.
Il prelievo di sangue è stato effettuato alla presenza di 4 medici, che hanno accertato il reale stato d’idoneità dei soci alla donazione per garantire l’integrità fisica in osservanza delle disposizioni di legge previste a favore dei donatori, 4 infermiere e di 2 autisti.
Un ringraziamento va a tutti i volontari dell’ADVSOPBG che, consapevoli della necessità di sangue nei mesi estivi, hanno risposto generosamente all’invito.
La 68ma donazione avverrà a Piglio sabato 6 agosto 2022, stessa ora e stesso luogo.
 Causa emergenza Covid-19 è obbligatoria la prenotazione come da locandina.
Giorgio Alessandro Pacetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verified by MonsterInsights