Spread the love

PIGLIO: Donati altri 55 flaconi di sangue all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma.

Sabato 6 Agosto, si è svolta a Piglio presso la sala “Polivalente Centro Anziani” dalle ore 8,00 alle ore 11,00 la consueta periodica raccolta di sangue giunta alla 68ma edizione. alla presenza dell’equipe del Centro Trasfusionale dell’Ospedale Bambino Gesù organizzata dall’ADVSOPBG gruppo donatori sangue Piglio.

Nel pieno rispetto di tutte le normative sanitarie ancora vigenti 55 volontari donatori di sangue hanno contribuito ad arricchire la preziosa raccolta che si aggiungono ai 57 flaconi raccolti nella donazione straordinaria di domenica 17 Luglio scorso che servirà ad alleviare le sofferenze di tanti piccoli malati dell’Ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma nonostante l’emergenza coronavirus, le ferie estive e il gran caldo.

Il presidente Antonio Tufi, esprime grande soddisfazione per la giornata di oggi, la quale è stata possibile grazie ai donatori che nonostante il caldo e il periodo di ferie estive si sono presentati numerosi, un grazie particolare va ai nostri donatori che si recano a Roma in ospedale tutti i periodi dell’anno per la donazione di Emocomponenti, (Plasma, Piastrine e altro) purtroppo sempre più necessari per i pazienti con patologie oncologiche.

Il nostro obiettivo è di promuovere la donazione di sangue e soprattutto quella di Emocomponenti per il grande aumento, purtroppo, di patologie Oncologiche soprattutto in età pediatrica. 

Grazie ai volontari dell’ADVSOPBG, fondamentali per la riuscita delle giornate di donazioni e tutte le altre manifestazioni di promozione alla donazione e mi rivolgo ai giovani, futuri maggiorenni, un piccolo gesto di solidarietà arricchisce se stessi e chi lo riceve.

Anche quest’anno a tutti i donatori che dimostrino di avere effettuato una donazione di sangue nel periodo dal 01 luglio al 15 ottobre p.v. l’amministrazione capitolina ha concesso l’ingresso gratuito ai musei a seguito di una convenzione con l’Ospedale Pediatrico del Bambino Gesù.

Giorgio Alessandro Pacetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *