Spread the love

Frosinone, centri anziani: monitoraggio in corso del Comune.

Sopralluoghi e verifica dello stato degli immobili in tutti i centri sociali anziani: l’amministrazione comunale, come predisposto del sindaco, Riccardo Mastrangeli, sta conducendo, in questi giorni, il monitoraggio delle strutture del capoluogo. Le attività, realizzate su indirizzo dell’assessore al welfare, politiche sociali e fragilità sociali, Fabio Tagliaferri, sono state già effettuate nelle strutture di via Portogallo, via Barbagallo e corso Lazio. Ad accompagnare l’assessore, il dirigente Andrea Manchi, il funzionario Rocco Alonzi e l’ing. Damiano Bauco dell’ufficio lavori pubblici e manutenzioni.
“I nostri anziani sono una risorsa per tutta la città – ha dichiarato il sindaco, Riccardo Mastrangeli – Specie dopo il difficile periodo pandemico, in cui sono venute a mancare le reti sociali e relazionali, è necessario che possano ritrovarsi e incontrarsi in luoghi ancora più sicuri e confortevoli che consentano loro di valorizzare i propri talenti e interagire con la comunità con un ampio ventaglio di iniziative”.
“Completeremo la prossima settimana la verifica e il monitoraggio delle strutture che ospitano i centri anziani – ha dichiarato l’assessore Tagliaferri – Nei giorni scorsi, abbiamo fatto il punto della situazione con i presidenti e numerosi iscritti di via Portogallo, via Barbagallo e corso Lazio, anche sulla programmazione delle prossime attività di  partecipazione e socializzazione a loro dedicate. L’amministrazione, infatti, intende mettere in atto ogni intervento a sostegno delle persone che rappresentano la memoria storica e la colonna portante delle nostre famiglie”, ha concluso Tagliaferri.

Di sgtest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verified by MonsterInsights