Spread the love

Si è tenuta in data odierna, presso la Prefettura di Frosinone, la riunione istitutiva del tavolo di coordinamento per il monitoraggio sull’attuazione degli interventi finanziati con la misura del PNRR “Costruzione di nuove scuole mediante sostituzione di edifici”.

L’investimento, riguardante 216 edifici scolastici su tutto il territorio nazionale, vede come beneficiario nella provincia di Frosinone il Comune di Monte San Giovanni Campano per la realizzazione della nuova sede dell’Istituto Comprensivo.

Alla riunione, presieduta dal Prefetto di Frosinone Ernesto Liguori, hanno partecipato il Dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale, il Sindaco e il responsabile dell’Ufficio tecnico del Comune di Monte San Giovanni Campano.

L’istituzione del tavolo di coordinamento, in applicazione di quanto previsto dalla legge n. 108/2021, ha lo scopo di promuovere e favorire una rete permanente di relazioni interistituzionali  in grado di far emergere eventuali situazioni di criticità da parte dei soggetti attuatori del suindicato intervento, riguardanti le procedure amministrative e contabili, allo scopo di attivare per tempo azioni di supporto e contromisure organizzative in grado di assicurare il raggiungimento dell’obiettivo di spesa secondo i target previsti dalla normativa europea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verified by MonsterInsights