Spread the love

Caro Sindaco grazie per averci ricordato che abbiamo votato a favore di un leggero adeguamento della Tari. Naturalmente in futuro non venirci più a chiedere false collaborazioni di facciata. È del tutto evidente che abbiamo chiesto e ottenuto rassicurazioni su un aumento minimo fra il 3 ed il 5% e addirittura sgravi per i nuclei fino a 2 persone. Ma dove sono usciti gli aumenti del il 100% per bar e ristoranti?Se avessi ragione tu e trattasi di aumenti statali, come mai ad Alatri, Frosinone Vico, Guarcino Fiuggi i ristoranti non si lamentano e non hanno ricevuto bollette Tari come da Noi a Collepardo?
Tu hai fatto la proposta e tu avevi l’obbligo di spiegarla per bene! Non è bello nascondere scellerati aumenti.
Come ti giustificherai per questo atto che rischia di mettere in seria difficoltà le attività turistiche che invece avevi promesso di rilanciare in campagna elettorale? Forse basterà dire che noi abbiamo votato a favore o dirai che siamo venuti a prenderti a casa per costringerti agli aumenti? Grazie di averci fatto capire subito di che pasta collaborativa sei fatto, così da adesso in poi sappiamo che per andare incontro ai cittadini basta votare il contrario di quello che proponi tu. E Noi che ci affannavamo a trovare fondi e motivi di collaborazione. Ti abbiamo proposto in privato, senza protagonismo un pulmino elettrico offerto dalla Regione, per le scuole e per uso Comunale, per i paesi sotto i 5000 abitanti. Non hai nemmeno inviato la semplice scheda preventiva! Naturalmente hai contemporaneamente dismesso lo Scuolabus a gasolio perché costava troppo ripararlo! Ma allora niente più scuolabus e niente pulmino ad uso civico elettrico gratuito? Prova a rispiegarlo bene a tutti perché Noi non lo abbiamo ancora capito.
Per la Tari chiediamo un tavolo di approfondimento o una commissione presieduta dalla minoranza per soluzioni che si trovano nei risvolti degli sgravi su base nazionale, ad esempio legati ad attività stagionali. Non ci sembra giusto che ognuno venga trattato differentemente in base al grado di simpatia o sottomissione! Il ruolo di Sindaco è prima di tutto un servizio ai cittadini non un incarico decisionale verticistico su sudditi medievali.

Comunicato Stampa Noi Amiamo Collepardo Roberto SARRA Sindaco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *