Spread the love

FUMONE :

COMMEMORAZIONE GIORNATA DELL’UNITÀ NAZIONALE E DELLE FORZE ARMATE.

In questo periodo storico ancora particolarmente duro, caratterizzato da eventi devastanti per tutti noi, quali la pandemia ancora in corso e la guerra in Ucraina, dobbiamo ricordare tutti, i princìpi della Patria, ma soprattutto il valore delle Forze Armate che operano sul territorio nazionale.
È stato un onore per me e con profonda commozione, da primo cittadino, in un’atmosfera di profondo silenzio e raccoglimento, fare l’appello di tutti i caduti e i dispersi appartenenti alla storia di Fumone.
Il sacrificio di chi ci ha preceduti, è servito a renderci liberi e non si può dimenticare il loro nome, il nome di chi ha segnato la nostra storia.
Con l’amministrazione ringraziamo tutti i presenti intervenuti alla Commemorazione , nonostante il tempo e, soprattutto i nostri alunni lì presenti con i loro insegnanti, perché è soprattutto a loro che dobbiamo far capire l’importanza di questa giornata.

Colgo l ‘occasione per ringraziare la Prefettura di Frosinone per l’ invito fattoci alla Commemorazione avvenuta sempre nella mattinata di oggi in Provincia dove naturalmente anche il Comune di Fumone ha partecipato con profondo onore ed orgoglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *