Spread the love
VICO NEL LAZIO: Rinnovate le cariche della Arciconfraternita della Madonna del Rosario.
Anche AMARE VICO all’interno del Direttivo
L’elezione per il rinnovo del Direttivo della Arciconfraternita della Madonna del Rosario si è svolta secondo le direttive impartite dal Nuovo Statuto Quadro, promulgato con il decreto del 11 luglio 2021 prot. 11/2021 da mons. Lorenzo Loppa, vescovo della Diocesi di Anagni-Alatri.
L’elezione si è tenuta a Vico nel Lazio giovedì 3 dicembre alle ore 16,00 presso la chiesa di S. Maria presieduta dal diacono Massimiliano Floridi Delegato Vescovile delle Confraternite alla presenza del parroco don Luigi Battisti e di Giorgio Pica segretario.
Dopo gli interventi di Floridi si è passato allo svolgimento della votazione che ha dato il seguente risultato:
Priore è stato eletto Marco Protani.
il nuovo direttivo sarà formato da:
Giorgio Pica Segretario.
Antonio Rossi Vice Priore,
Anna Rita Pica Cassiera.
Consiglieri: Rosario Agostini, Saturnino Di Tullio, Fernando Tagliaferri, Cianfrocca Maria Vittoria, Manuel Zago, Eugenio Rossi.
Terminate le votazioni con la nomina del Priore e del nuovo Direttivo. Massimiliano Floridi ha preso la parola portando i saluti della Giunta esecutiva del Coordinamento ed ha sottolineato il concetto che nelle Confraternite emerge la fede e non il folklore.
Ha auspicato, inoltre, la puntuale attuazione delle attività programmate ed ha augurato al nuovo Direttivo un buon lavoro e una fattiva collaborazione con la Comunità parrocchiale.
Giorgio Alessandro Pacetti addetto stampa del coordinamento delle Confraternite diocesi Anagni-Alatri

Di sgtest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verified by MonsterInsights