ASSOCIAZIONE NAZIONALE CARABINIERI – UNA GIORNATA PER LA SOLIDARIETA’
Oggi (giovedì 15 dicembre), presso il Salone di Rappresentanza del Palazzo della Provincia di Frosinone, i vertici della Protezione civile dell’Associazione Nazionale Carabinieri, hanno voluto dare un tangibile segno alle Sezioni della Provincia di Frosinone che si sono prodigate durante il periodo più duro del covid19, nell’assistere le fasce più deboli e disagiate della popolazione.
Il loro operato ha spaziato nell’assistenza domiciliare verso le persone deboli, sole, contagiate, bisognose di assistenza: portando loro medicinali, generi di conforto, pacchi alimentari, mascherine, guanti e fornendo agli anziani, che avevano poca dimestichezza con la tecnologia l’assistenza per effettuare le prenotazioni dei vaccini presso la Regione Lazio.
In tutto ciò, i nostri ragazzi non hanno mai lesinato un sorriso, anche se mascherato dalle FFP2…..traspariva dagli occhi e, dai loro gesti.
Oggi erano presenti le massime cariche istituzionali della Provincia, il Prefetto dott. Ernesto Liguori, il Presidente Avv. Antonio Pompeo, i Comandanti Provinciali dei Carabinieri, Finanza, Aeronautica e Polizia; i Comandanti di Compagnia e di Stazione di competenza territoriale sulle Sezione e i Sindaci che sono stati i fulcri intorno a cui hanno operato i nostri volontari.
I vertici dell’Associazione Nazionale Carabinieri nella persona dell’Ispettore per la Regione Lazio Gen. D. Pasquale Muggeo, il Responsabile Nazionale per la Protezione Civile e Volontariato A.N.C. Gen. di C.d’A. Claudio Vincelli, il Responsabile per la Protezione civile ANC Lazio Cav. Enrico Lorenzetti.
Erano presenti le Sezioni di : ANAGNI – AQUINO CASTROCIELO – AUSONIA – CASSINO – CEPRANO – MONTE SAN GIOVANNI CAMPANO – SANT’ELIA FIUMERAPIDO – VEROLI che hanno ricevuto l’attestato di lode per l’opera svolta; i nostri ragazzi erano supportati dalla quasi totalità delle altre Sezioni consorelle che hanno partecipato alla cerimonia.