Spread the love
PIGLIO: Si  torna a donare il sangue
Dopo il grande successo della donazione straordinaria di due settimane fa con la raccolta di 63 flaconi di sangue, domenica 5 Febbraio 2023 dalle ore 8,00 alle ore 11,00, in occasione della “Giornata per la vita”, istituita a livello nazionale dalla Chiesa Cattolica, si svolgerà presso la sala “Polivalente – Centro Anziani” del Comune di Piglio, la periodica raccolta di sangue, giunta alla 70 donazione, alla presenza del servizio di immunoematologia e trasfusione dell’ospedale pediatrico Bambino Gesù.
A tutti i donatori viene garantito il controllo dell’integrità fisica e la perfetta osservanza delle disposizioni di legge previste a favore dei donatori. In particolare la donazione potrà essere effettuata solo previo accertamento del reale stato di idoneità alla donazione.
Ai donatori sarà rilasciata una tessera sulla quale vengono memorizzati i dati anagrafici, il gruppo sanguigno ed i risultati delle analisi.
Il donatore deve evitare, 24 ore prima del prelievo, tutti i latticini e gli alimenti a base di uova, insaccati, salse, fritture e alcolici dicono gli esperti mentre sono consigliati succhi frutta poco o non zuccherati, thè e caffè, biscotti secchi (senza aggiunta di cioccolato o panna), pane semplice e fette biscottate.
Causa emergenza Covid-19 è obbligatoria la prenotazione ai numeri 3333555049 / 3288508980
Giorgio Alessandro Pacetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verified by MonsterInsights