Spread the love
Arpino – Sopralluogo in via P. Nenni – Gianluca Quadrini “abbiamo il dovere di garantire la sicurezza ai nostri cittadini”
Si è svolto, questa mattina il sopralluogo nella via Pietro Nenni – loc. Vuotti nel comune di Arpino. Sul posto erano presenti il Presidente del Consiglio Provinciale di Frosinone, Gianluca Quadrini, il dirigente dell’ufficio tecnico della Provincia di Frosinone, Ing. Tommaso Secondini, il geom. Giovanni Marchione della Provincia di Frosinone, il responsabile della polizia locale di Arpino, Massimiliano Rea ed il Responsabile UTC Arpino Arch. Giuseppe Viscogliosi.
Il sopralluogo è stato richiesto e sollecitato dallo stesso Presidente Quadrini per verificare le problematiche che gravano attorno alla pericolosità della strada anche a seguito degli ultimi gravi incidenti dei mesi scorsi. Durante il controllo sono state evidenziate le criticità presenti e valutata la possibilità degli interventi. “Valutate le criticità e vista l’urgenza ho ritenuto opportuno sollecitare ed accelerare i tempi di un sopralluogo su un tratto di strada che ha creato e continua creare molteplici disagi. Questo incontro è stato importante affinchè venissero individuate soluzioni giuste e trovata una quadra per tutte le variabili contingenti. E’ certamente un lavoro articolato ma, con la competenza dei tecnici e un po’ di buona volontà, nulla sarà impossibile. La Provincia ha già autorizzato il posizionamento di 2 attraversamenti  pedonali rialzati invitando il Comune a provvedere quanto prima.
Il dovere di noi istituzioni è quello di garantire la sicurezza ai nostri cittadini e possiamo farlo solamente con la presenza e il confronto costante.” Così in una nota il Presidente del Consiglio Provinciale di Frosinone, Gianluca Quadrini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verified by MonsterInsights