Spread the love
Si è svolta nella sala Catering la premiazione degli alunni di tutte le classi della scuola Secondaria di I grado dell’Istituto comprensivo “Ottaviano Bottini di Piglio vincitori del concorso organizzato dall’associazione “Donatori di Sangue di Piglio”.
Ai lavori hanno partecipato, il sindaco avv. Mario Felli, l’Assessore alla Pubblica Istruzione Lucia Palone, Antonio Tufi responsabile del gruppo donatori sangue Piglio e consigliere dell’ A.D.V.S.O.P.B.G. e i consiglieri dell’ Associazione Donatori Sangue Piglio.
Sono stati premiati gli alunni che hanno prodotto elaborati video, artistici , grafico-pittorici di tipo informativo pubblicitario e/o artistico-letterario così come richiesto dal bando di concorso che l’Associazione gruppo donatori sangue di Piglio, aveva inviato precedentemente alla Dott.ssa Isa Paola Olivieri Dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo “Ottaviano Bottini”.
I premi sono andati a:
Greta Salvi, Rachele Ercoli, Giulia Mazzucchi, Beatrice Borgia e Miriam Rosati della III B:;
Alice Graziani IIA;
Giorgio Mazzucchi I A
Questi alunni sono stati premiati con una pergamena ricordo, con un libro, con un buono acquisto di € 50.00 da spendere presso gli esercizi commerciali di Piglio che sostengono l’Associazione donatori di Sangue del Bambino Gesù della sezione di Piglio.
La interessante iniziativa culturale giunta alla 27 edizione è stata sponsorizzata grazie al contributo dell’Associazione Donatori Volontari Sangue Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, dell’Amministrazione Comunale di Piglio, della Banca di Credito Cooperativo di Paliano, del Preside e dei Docenti dell’Istituto Comprensivo “Ottaviano Bottini”, ed all’impegno di tutti i soci donatori e sostenitori.
I risultati raggiunti in questi 28 anni di attività dal gruppo dei Donatori e Volontari di sangue di Piglio, fondato il 1° Ottobre 1995 sono davvero straordinari – dice orgogliosamente Antonio Tufi -, perché sono stati raccolti complessivamente oltre 6.5000 flaconi di sangue in 70 donazioni, con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita di chi si avvale dell’operato dei numerosissimi donatori pigliesi e non solo.
Giorgio Alessandro Pacetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verified by MonsterInsights