Spread the love

Durante l’ascesa alla vetta, l’escursionista M.G, di 54 anni, originario di Erice (TP), è scivolato sul Sentiero Nardi procurandosi una lacerazione alla fronte.
A causa delle sue condizioni, era impossibilitato a proseguire autonomamente.
Vista la rilevanza sanitaria dell’intervento è stata attivata prontamente l’eliambulanza della Regione Lazio con a bordo il tecnico di elisoccorso del CNSAS Lazio, il medico e l’infermiere del 118.
Le squadre di terra del CNSAS Lazio già presenti sul territorio per un presidio avanzato, hanno fornito supporto durante l’intera operazione di soccorso.

Grazie alla tempestività dell’intervento, l’escursionista è stato rapidamente raggiunto e assistito dal personale di soccorso che ha valutato le sue condizioni e ha fornito le prime cure necessarie sul posto.

Successivamente, l’escursionista è stato imbarellato e trasportato in elicottero all’Ospedale di Latina per ulteriori accertamenti.
Sul posto anche gli uomini dei Vigli del Fuoco.

Il CNSAS Lazio sottolinea l’importanza di praticare escursioni in sicurezza, con l’attrezzatura adeguata e facendo attenzione alle difficoltà del percorso. Invitiamo tutti gli escursionisti a informarsi sulle condizioni meteo e a prendere le precauzioni necessarie per godere delle attività all’aria aperta in modo responsabile e sicuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verified by MonsterInsights