Spread the love
Dopo la raccolta di oltre 6.500 flaconi di sangue in 70 donazioni a partire dal 1° ottobre 1995 a favore dell’ospedale pediatrico Bambino Gesù, sabato 15 luglio 2023 a Piglio, presso la sala “Polivalente” dalle ore 8,30 alle ore 10,30, ci sarà la periodica raccolta di sangue.
A tutti i donatori viene garantito il controllo dell’integrità fisica e la perfetta osservanza delle disposizioni di legge previste per i donatori; in particolare, la donazione potrà essere effettuata solo previo accertamento del reale stato di idoneità alla donazione.
Ai donatori sarà quindi rilasciata una tessera sulla quale vengono memorizzati i dati anagrafici, il gruppo sanguigno ed i risultati delle analisi.
Sono esclusi dalla donazione, chi assume droghe, chi ha un comportamento sessuale a rischio per l’Aids ed altre patologie trasmissibili, chi ha malattie croniche, cardiopatie, positività per vari test (sifilide, epatite B, epatite C, HIV), epatite virali.
La 72ma donazione avverrà a Piglio domenica 6 agosto 2023, stessa ora e stesso luogo.
Anche quest’anno a tutti i donatori che dimostrino di avere effettuato una donazione di sangue nel periodo dal 01 luglio al 15 ottobre p.v. l’amministrazione capitolina ha concesso l’ingresso gratuito ai musei a seguito di una convenzione con l’Ospedale Pediatrico del Bambino Gesù.
Causa emergenza Covid-19 è obbligatoria la prenotazione come da locandina
Giorgio Alessandro Pacetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verified by MonsterInsights