Spread the love

Ieri a Roma, presso il Ministero della Giustizia si è svolto l’incontro con il Viceministro della Giustizia, Paolo Sisto che ha incontrato il Presidente del Consiglio Della Provincia di Frosinone, Gianluca Quadrini e la consigliera del comune di Arpino, Lara Capuano.

L’incontro è avvenuto successivamente allo sciopero nazionale, avvenuto qualche giorno fa, per l’intero turno di tutti i lavoratori e le lavoratrici del consorzio Ciclat e delle società Nuovi Orizzonti, Ricina e Verbatim che svolgono le attività di fonoregistrazione, trascrizione e stenotipia a beneficio dei Tribunali dislocati nel territorio nazionale. Tale sciopero era stato indetto per denunciare le condizioni di estrema precarietà subita dal personale che svolge le attività di fonoregistrazione, trascrizione e stenotipia per conto del Ministero della Giustizia, contro la logica degli appalti nella pubblica amministrazione e per rivendicare l’internalizzazione delle attività e dei lavoratori nell’ambito della pubblica amministrazione.

“Sono sceso al fianco dei lavoratori durante lo sciopero annunciando di portare le loro istanze in ministero. Dopo aver messo a conoscenza di questa situazione di precarietà e condizioni lavorative difficili il senatore Maurizio Gasparri, il senatore Claudio Fazzone e il senatore Claudio Lotito. Oggi finalmente siamo stati ricevuti dal Viceministro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verified by MonsterInsights