Spread the love

Sabato sera, 30 Settembre 2023, nella splendida cornice di Campocatino, a 1850 metri slm, si è svolta presso il Caffè Floridi una serata che ha suscitato particolare interesse.
La notte dei Giganti, chiamata così con esplicito riferimento ai giganti gassosi del sistema solare. L’osservatorio astronomico di Campocatino si è “impossessato” della terrazza del locale per predisporre telescopi professionali e permettere la visione di Giove, Saturno e la Luna.
Tante le persone accorse all’evento organizzato dal Caffè Floridi, tanti i bambini incuriositi dalla visione di questi pianeti, tante le domande rivolte ai professionisti dell’Osservatorio Astronomico che, con la loro passione e professionalità, hanno avuto la capacità di rendere partecipi tutti gli ospiti a cena.
L’amministratore e i soci della Ernica Adventure Srls, società che gestisce il Caffè Floridi, ringraziano Mario Di Sora, direttore Osservatorio Astronomico di Campocatino, Ugo Tagliaferri e Giovanni Isopi che hanno reso questa serata indimenticabile. Grazie.
Cibo di ottima qualità ed eventi di spessore stanno portando il Caffè Floridi ad essere un punto di riferimento per molti escursionisti, appassionati di montagna e soprattutto amanti del Buon Cibo.
La Cucina infatti presenta piatti tipici che seguono l’andamento stagionale dei prodotti, compresa la selvaggina quando disponibile. Prodotti riforniti da aziende locali, pasta fatta a mano e dolci Ciociari. Tradizione e innovazione in un ambiente caldo ed accogliente, con un bel camino in pietra e finestre panoramiche ed una terrazza con vista sulle vette e sulle valli circostanti nella località sciistica di Campocatino.
il Grazie più sentito va a tutti gli ospiti che da questa estate stanno riempiendo i tavoli del Locale, i sorrisi e le “chiacchiere”, giorno e notte, stanno rendendo questo posto qualcosa di speciale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verified by MonsterInsights