Spread the love
Don Raffaele Tarice subentra al diacono Massimiliano Floridi che per tre anni ha ricoperto la carica di Delegato vescovile delle Confraternite della Diocesci Anagni-Alatri.
La notizia è stata data da Floridi ai Priori Venerdì 17 novembre 2023 il quale nel lasciare l’incarico, ha ringraziato tutti i priori delle 43 Confraternite presenti in 14 Comuni della Diocesi di Anagni-Alatri con il presente messaggio:
Cari priori,
ho incontrato il nostro vescovo Ambrogio e mi ha chiesto di passare la delega per le confraternite a don Raffaele Tarice che certamente molti di voi già lo conosc0no.
Intanto lo inserisco in questo gruppo e poi gradualmente gli passerò i contatti e le informazioni sul Priorato delle Confraternite diocesane.
E’ stato bello lavorare con voi tutti e vi ringrazio per l’esperienza ecclesiale che mi avete regalato tutti tutti.
Do un caloroso benvenuto al nuovo delegato.
Rimarrò con voi finchè non sarà ufficializzato dal Vescovo ma intanto è opportuno tenerci aggiornati”.
Fin qui la notizia.
Il diacono Floridi in questi anni trascorsi con i Priori in piena pandemia ha sempre sottolineato l’importanza delle confraternite chiedendo la collaborazione di tutti i priori in modo di continuare nella maniera migliore il cammino delle confraternite.
I Priori ringraziano Massimiliano Floridi che ha sempre seguito con attenzione ed interesse ogni iniziativa  e progetto delle Confraternite dal Lui considerate importanti nel seno della Chiesa, non solo per la presenza nelle Processioni ma anche per il loro insostituibile apporto  di testimonianza cristiana, di apertura alla carità fraterna, di preghiera singola e comunitaria di, mantenimento di antiche tradizioni,
Al nuovo delegato  don Raffaele Tarice i Priori augurano un fecondo lavoro.
Giorgio Alessandro Pacetti addetto stampa del coordinamento delle Confraternite della diocesi Anagni-Alatri

Di sgtest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verified by MonsterInsights