Spread the love
Con una santa Messa officiata da P. Angelo Di Giorgio nella chiesa di san Lorenzo mercoledì 22 novembre 2023 alle ore 16, è stato ricordato frà Lazzaro diacono francescano conventuale ad un mese della sua dipartita alla presenza del Comitato Beato Andrea Conti, delle fraternità dell’OFS di Paliano e di Piglio, del Gruppo della Milizia dell’Immacolata ven, P. Quirico Pignalberi  e degli amici di sempre.
Nel convento di Piglio fra Lazzaro ha dimostrato attaccamento al lavoro, disponibilità per ogni servizio, partecipazione ad ogni iniziativa sia della comunità francescana che delle parrocchie di Piglio, assistenza spirituale agli infermi, gioiosa accoglienza di tutti nel sacro convento.
Per la cronaca il 29 novembre 2023, quando i frati minori conventuali festeggiano gli 800 anni della Regola di San Francesco, approvata da parte di papa Onorio III, fra Lazzaro avrebbe festeggiato il suo diaconato avvenuto 8 anni fa il 29 novembre 2015 da parte di mons. Lorenzo Loppa vescovo della diocesi Anagni- Alatri.
Non a caso fra Lazzaro, ora, riposa in Assisi dove ha svolto la sua attività nel nascondimento e nella preghiera, disponibile con tutti e soprattutto nell’assistenza ai fratelli malati nel sacro convento di Assisi ove è vissuto per circa un ventennio
 Giorgio Alessandro Pacetti

Di sgtest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verified by MonsterInsights