Spread the love

Giornata speciale per gli studenti delle classi quinte dell’Istituto di Istruzione Superiore Volta che  hanno incontrato i Carabinieri della Compagnia e della Stazione di Frosinone nell’ambito del progetto, promosso dall’Arma dei Carabinieri, in tema di formazione della “Cultura della Legalità”.

L’incontro ha avuto luogo presso l’aula magna della scuola, dove il Maggiore Paolo di Napoli, Comandante della Compagnia Carabinieri, ed il Luogotenente Giuseppe Passaretti, della Stazione di Frosinone, hanno tenuto una conferenza rivolta a circa 200 giovani per spiegare la struttura, i compiti e le modalità di arruolamento dell’Arma dei Carabinieri.

Gli argomenti, trattati con l’ausilio di filmati e sistemi multimediali, hanno consentito anche attraverso l’impatto emotivo delle immagini di avvicinare i ragazzi all’Istituzione, comprendendone meglio il funzionamento.

Nell’occasione è stato dato libero spazio alle domande degli studenti più curiosi, che, una volta vinta la timidezza iniziale, hanno potuto dare libero sfogo alle loro curiosità. A destare il maggiore interesse sono stati i reparti di eccellenza dell’Arma e non sono mancate richieste sulle competenze e sulle modalità di accesso al Raggruppamento Investigazioni Scientifiche, sulle modalità di indagine seguite  dal Raggruppamento Operativo Speciale e sulla prestanza fisica e la capacità operativa del Gruppo di Intervento Speciale

Di sgtest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verified by MonsterInsights