Spread the love
Bellissima Festa Dell’albero con la scuola di Collepardo. Un bel tiglio piantato in una pausa di pioggia con i bambini entusiasti di ascoltare Riccardo il botanico. Ragazzi perfettamente integrati nelle multi classi. Stupefacente verificare che le classi miste danno un valore aggiunto di crescita e maturazione quando sono seguiti così bene dalle maestre. Praticamente i bambini di 1 e 2 crescono più velocemente mentre i grandi diventano facilmente tutor è più maturi rispetto ai pari. Ogni bambino andando alle medie si e’ trovato spesso in vantaggio rispetto alle classi “normali”. Le multi classe di così alta qualità sono paragonabili a quelle statunitensi dove a volte si autorizzano i passaggi alle classi superiori rispetto all’età.
Tutto questo non era scontato. In altre realtà le multiclassi sono state sacrificate al gioco e al minor lavoro. Diamo atto si dirigenti e alle maestre di Collepardo del buon lavoro fatto finora. Saremmo orgogliosi di continuare così.
La scuola è il nucleo caldo che alimenta le menti, l’evoluzione sociale e il futuro del ns territorio. Abbiamo un numero sufficiente di bambini per proseguire l’ottimo esperimento che ormai è una grande realtà. Non dstruggiamola coi luoghi comuni. Venite a conoscere la bella e buona scuola, naturalmente liberi di scegliere.
Oggi c’è stata la  riunione CONOSCITIVA alle ore 16. Non perdiamo l’occasione di vivere da protagonisti la crescita dei ns figli con qualità superiore e garanzia di un futuro migliore.

Ottima iniziativa condivisa da tante mamme e papà x FARE il PUNTO e migliorare l’offerta formativa e organizzativa della scuola elementare e soprattutto per l’infanzia a Collepardo.
– Edificio scolastico moderno, luminoso e caldo, con una bella Palestra e laboratori che nel 2023 riceveranno i fondi del PNrR fino ai tavoli esagonali sperimentali e lavagne Lam intercorresse.
– Si è proposto il tempo prolungato fino alle 16, con corse specifiche in aggiunta fino a Civita di Collepardo.
– Implementato il progetto natura il Giovedì pomeriggio e volendo il Sabato con Sylvatica nella biblioteca comunale.
🌈Insomma tante proposte migliorative a corollario di una qualità formativa già molto alta firse poco conosciuta. Il Preside ha confermato un livello generalmente superiore, dove i più piccoli migliorano velocemente, mentre i più grandi maturano più in fretta facendo da tutor in alcuni momenti fondamentali.
Inoltre i bambini sono più pronti alle interrogazioni e fortificati nel senso di appartenenza tanto, da evitare più avanti lo stress delle interrogazioni; essendo abituati a un colloquio più costante con le maestre che in questi anni hanno notato che riescono a finire più facilmente i programmi didattici con una consapevolezza e preparazione superiore rispetto alla media delle classi normali da 18 a 25 bambini. Senza calcolare che alle scuole medie i ragazzi si sono inseriti sempre agevolmente entro i primi della classe. Insomma peccato perdere una scuola di così elevata qualità.
– Il 16 Dicembre dopo la recita OPEN DAY per vedere meglio dal vivo TUTTI INVITATI.
Da un calcolo fatto potremmo iscrivere all’asilo 8/10 bambini senza problemi, anzi garantendo loro socializzazione, preparazione e radicamento pedagogico superiore alla media. Oggi 6 mamme erano già possibilmente orientare. Proviamo a dare un futuro ai ns Bambini con Wilson nucleo caldo e accogliente di una BELLA SCUOLA.
Ripartire con l’infanzia garantisce la continuità naturale anche alle elementari.

Di sgtest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verified by MonsterInsights