Spread the love
Sono questi gli elementi del programma natalizio 2023 del Comune di Ferentino, presentato questa mattina presso l’aula consiliare dal sindaco Piergianni Fiorletta, dal presidente della Pro Loco, Luciano Fiorini e dall’Amministrazione Comunale di Ferentino.
Oltre 30 gli appuntamenti in programma dall’8 dicembre 2023 al 6 gennaio 2024 ai quali poi si aggiungono 2 contest fotografici online per un totale di 30 eventi.
A fare da premessa al programma natalizio l’incontro tra il Frosinone Calcio e la città, con la visita del calciatore argentino Soulè e del brasiliano Reinier in programma giovedì 7 dicembre alle ore 10.00 presso il Comune di Ferentino.
Torna il Gospel con il concerto direttamente da New York City di “Kaylah Harvey & The Bronx Black Keys” per domenica 17 dicembre alle ore 18:30 presso l’abbazia di Santa Maria Maggiore. Confermati i concerti di Capodanno e dell’Epifania (1 gennaio e 5 gennaio 2024) a cura dell’Orchestra di Fiati e l’Orchestra Giovanile “Città di Ferentino” presso l’abbazia di Santa Maria Maggiore alle ore 19.00. A loro si aggiungono altri eventi musicali tra i quali “Christmas Travel” con le “Muse Trio” nella chiesa di Sant’Antonio Abate e altri concerti di Natale promossi dalle scuole del territorio.
Spazio per i Mercatini di Natale in collaborazione con gli istituti scolastici, così come le varie Feste di Natale e il Presepe Vivente, oltre al Presepe Artistico visitabile nella chiesa di Santa Maria dei Cavalieri Gaudenti
Protagonista la musica, con diverse serate a tema, ma anche la cultura.
Non mancherà la tradizione e il ricordo con il Centenario del Monumento ai Caduti (16 dicembre), l’Annullo Postale dedicato al Teatro Romano (venerdì 15 dicembre), le Poesie Dialettali (lunedì 18 dicembre). Diversi appuntamenti culinari, la Cena della Vigilia di Natale (24) a cura del Centro Anziani che sarà protagonista anche di altre iniziative e quella del Pranzo di Natale (25) con la Comunità di Sant’Egidio.
Momenti ludici per i più piccoli, così come quelli organizzati per gli anziani, e quelli culturali tra i quali spicca la presentazione della guida monografica di Palazzo Giorgi-Roffi Isabelli il 16 dicembre, arricchiranno il programma natalizio 2023. Un’altra novità assoluta l’8 dicembre, presso la Cattedrale, lo spettacolo “La Notte di Greccio”.
Per i più piccoli tanti momenti di intrattenimento e divertimento, dall’8 dicembre in Piazza Matteotti, fino al 6 dicembre con lo spettacolo dell’Epifania.
Un’altra novità è la tre giorni di Borgo Sant’Agata, realizzata in collaborazione con i commercianti di zona, anche con finalità sociali per tutta la comunità.
Un programma completo, tutto completamente gratuito, e realizzato dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con la Pro Loco di Ferentino, e reso possibile anche dal contributo della Regione Lazio.

Di sgtest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verified by MonsterInsights