Spread the love
Solenni cerimonie hanno luogo venerdì 8 Dicembre in occasione del 106 anniversario della Milizia dell’Immacolata.
L’associazione mariana, fondata da San Massimiliano Kolbe il 16 Ottobre 1917 insieme ad altri confratelli tra cui P. Quirico Pignalberi, ora Venerabile è diffusa in tutto il mondo con oltre tre milioni di iscritti.
Le celebrazioni si svolgeranno nella chiesa di San Lorenzo in Piglio alle ore 9,30 e alle ore 16,00 con la Santa Messa,.
La Milizia dell’Immacolata -scrisse padre Kolbe, è una visione di vita cattolica sotto forma nuova, consistente nel legame con l’Immacolata, nostra mediatrice universale presso Gesù.
Suo scopo è impegnarsi nell’opera di conversione dei peccatori, eretici, scismatici in particolare dei massoni e nell’opera di santificazione di tutti sotto il patrocinio e per la mediazione di Maria Immacolata”.
La festività dell’Immacolata ha antiche origini nella tradizione cristiana ed è stata ufficializzata da Pio IX nel 1854.
Come si legge sulla bolla di Pio IX, “la beatissima Vergine Maria fu preservata, per particolare grazia e privilegio di Dio onnipotente, in previsione dei meriti di Gesù Cristo Salvatore del genere umano, immune da ogni macchia di peccato originale fin dal primo istante del suo concepimento e ciò deve pertanto essere oggetto di fede certa ed immutabile per tutti i fedeli“.
A conferma del dogma, viene citato dalla Chiesa cattolica quanto avvenuto a Lourdes nel 1858, quando la bambina Bernadette Soubirous riferì al suo parroco di aver visto in una grotta una “piccola signora giovane che, alzando gli occhi al cielo e unendo le mani in segno di preghiera, le aveva detto Io sono l’Immacolata Concezione”.
Per la cronaca nel mese di Dicembre 2019 si è costituito il “Gruppo Milizia Immacolata Venerabile P. Quirico Pignalberi” che ha conferito al convento di S. Lorenzo che ne è la sede, un’altra luce di sacralità che brilla accanto a quella fulgida del Beato Andrea Conti e del Venerabile P. Quirico Pignalberi, ravvivando la santità del luogo, vera oasi di preghiera e di pace
Giorgio Alessandro Pacett Presidente emerito della Milizia Immacolata “gruppo venerabile P. Quirico Pignalberi”

Di sgtest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verified by MonsterInsights