Spread the love
Oggi presso il 72° Stormo di Frosinone si è celebrata una Santa Messa, in onore della Beata Vergine Lauretana, Patrona degli Aeronauti.
La funzione religiosa è stata officiata dal Vescovo Mons. Ambrogio SPREAFICO, ed ha visto la partecipazione delle Autorità civili e militari del frusinate e di una rappresentanza del personale militare, civile e frequentatore dei corso di pilotaggio dello Stormo.
Il Vescovo nella sua omelia ha sottolineato “…siamo in un mondo dove si pensa poco. Pensando poco si capisce poco e si ascolta poco. Questo non va bene, perché si diventa prepotenti quando non si ascoltano le parole degli altri”. In chiusura ha inoltre sottolineato “Questa festa racconta una antica tradizione, continuate a portare pace nel mondo dove c’è guerra. Che la Madonna di Loreto possa aiutare gli uomini a vivere in pace” 
Il Comandante del 72° Stormo, Colonnello Alessandro FIORINI, al termine della cerimonia, ha ringraziato della partecipazione tutte le istituzioni presenti, sottolineando alcune parole del Capo di Stato Maggiore Generale di Squadra Aerea Luca GORETTI: “…per il bene della nostra Italia con diuturna operosità e silente impegno e per il quale sento la necessità di esprimere una orgogliosa riconoscenza ed il mio personale apprezzamento.  Affidiamo, pertanto, alla nostra Patrona, il nostro servizio quotidiano, la nostra forza propulsiva, la nostra passione affinché Lei, unitamente a tutti coloro che vestendo la divisa azzurra ha chiamato a sé prematuramente, anche recentemente, come Fabio, Giuseppe, Marco, Alessio, Vincenzo, possa sempre proteggere il nostro cammino…” 
Il 72° Stormo di Frosinone, dipende dal Comando delle Scuole dell’Aeronautica Militare/3ª Regione Aerea, unica scuola nel settore dell’ala rotante in Italia, è il Reparto che forma i piloti di elicottero dell’Aeronautica Militare, delle altre Forze Armate e Corpi Armati dello Stato, nonché frequentatori stranieri. La sinergia interforze ed interagenzia, sviluppata nel campo dell’addestramento presso la Scuola elicotteri di Frosinone, si inserisce nell’ottica di continuo miglioramento della formazione e contestuale ottimizzazione delle risorse.

Di sgtest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verified by MonsterInsights