Spread the love
Sabato 23 dicembre alle 16.30 la città di Frosinone testimonierà il proprio impegno per la pace con l’albero che sarà collocato nel piazzale della Sacra Famiglia e che sarà addobbato con i disegni e i pensieri delle bambine e dei bambini della città.
“Questo evento speciale, voluto dalla nostra Amministrazione nel cuore del Quartiere Scalo, si inserisce nell’anno Ormisdiano, commemorando i 1500 anni dalla morte di Sant’Ormisda, compatrono di Frosinone con Silverio, due figure di pace e riconciliazione, valori di cui abbiamo bisogno specie in questi tempi difficili – ha dichiarato il Sindaco Riccardo Mastrangeli – Protagonisti dell’evento saranno le bambine e i bambini del capoluogo. L’ulivo che sarà collocato nella piazza della Sacra Famiglia sarà infatti addobbato con un oggetto o un disegno sul tema della pace. Proprio i più piccoli sono, infatti, i testimoni più sinceri ed autentici del valore della pace, con la spontaneità e la purezza con cui osservano il mondo e si relazionano con gli altri, dando un grande insegnamento a tutti noi adulti”.
“L’iniziativa di sabato 23 dicembre, organizzata in collaborazione con la Pro loco, costituirà un importante momento di condivisione e sensibilizzazione, oltre che di divertimento e socializzazione – ha dichiarato l’assessore alla cultura Simona Geralico – Dopo che i piccoli avranno addobbato l’albero con i loro disegni e i loro pensieri sulla pace, assisteremo agli spettacoli degli artisti di strada e al concerto del coro LietArmonia diretto da Katia Sacchetti”.

Di sgtest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verified by MonsterInsights