Spread the love
Nei giorni scorsi a Roma, nella sede di San Paolo dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, il gruppo ADVS donatori di sangue Piglio è stato premiato con 66 medaglie di cui: 4 d’oro, 30 d’argento e 32 di bronzo.
Mentre a Roma i donatori Ermanno Cicchetti, Antonio Nardi, Umberto Graziani e Nazzareno Gabrieli hanno ricevuto le medaglie d’oro, a Piglio, riceveranno una medaglia di bronzo ben 32 donatori che hanno raggiunto le 10 donazioni e una medaglia d’argento 30 donatori che hanno raggiunto le 20 donazioni per il costante impegno nel corso degli anni nei confronti del prossimo.
La premiazione si terrà a Piglio presso la sala Polivalente sabato 30 dicembre alle ore 16,30 alla presenza del Sindaco avv. Mario Felli, del parroco don Raffaele Tarice e dallo staff dirigenziale del ADVS di sangue di Piglio, presieduto da Antonio Tufi che è anche consigliere dell’ADVS Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma.
Qui di seguito i nominativi dei 30 donatori che riceveranno la medaglia d’argento:
Paolo Aglietti, Maurizio Ambrosetti, Giorgio Bellini, Renato Borgia, Francesca Romana Carapellotti, Michela Carapellotti, Luca Cardinali, Stefano Carrivale, David Colavecchi, Anna Maria Curzi, Pietro Deodati, Antonio Ercoli, Francesco Federici, Daniele Francasi, Massimo Graziani, Ilaria Guardiani, Martina Ingiosi, Giulia Lolli, Mauro Lucidi, Barbara Massimi, Aldo Mori, Giampaolo Nori, Emanuela Noro, Giancarlo Parenti, Claudio Pilozzi, Angelo Scarfagna, Massimiliano Spirito, Filippo Tosti e Maria Laura Tufi.
Qui di seguito i nominativi dei 32 donatori che riceveranno la medaglia di bronzo:
Luca Ambrosetti, Marco Ambrosetti, Franco Barnaba, Sara Carapellotti, Enrico Cavaricci, Marco Cesari, Elvis Dell’Omo, Jessica Dell’Omo, Massimo Dell’Omo, Mauro Fazi, Marco Fumenti,Enza Graziani, Federico Lolli, Francesco Luciani, Giuseppe Lucidi, Innocenzo Molinari, Angelo Noro, Antonio Noro, Gianluca Oliva, Daniele Patrizi, Guglielmo Patrizi, Giancarlo Perciballi, Alessandro Pignalberi, Gino Pignalberi, Emanuele Piroli, Emiliano Proietti, Maria Rosa Ricci, Cristian Scarfagna e Giorgio Venti.
La premiazione terminerà con un brindisi per il lavoro svolto e per quello in avvenire veramente degno di merito per il costante e continuo impegno del gruppo donatori di sangue di Piglio a favore del prossimo.
I risultati raggiunti quest’anno dal gruppo di Piglio, fondato 28 anni fa e precisamente il 1° Ottobre 1995, con circa 6.632 flaconi di sangue raccolti in 72 donazioni, sono davvero straordinari che si aggiungono alle donazioni in aferesi di plasma piastrine, da parte dei nostri donatori che si recano a Roma in ospedale per i pazienti con patologie oncologiche dice orgogliosamente Antonio Tufi, presidente del gruppo donatori di Piglio.
L’attività del gruppo donatori di sangue riconosciuta e premiata con 66 medaglie dà orgoglio e prestigio a tutta la comunità pigliese da cui riceve ammirazione e plauso.
Si tornerà a donare il sangue nell’anno 2024 e precisamente sabato 13 gennaio e domenica 4 febbraio come da locandina.
Giorgio Alessandro Pacetti

Di sgtest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verified by MonsterInsights