Spread the love
Nei giorni scorsi un gruppo di persone di Piglio ha visitato le città di Bari, Locorotondo e Ostuni a scopo religioso e culturale.
A Bari i pigliesi hanno visitato la cattedrale intitolata a San Nicola anche perché a Piglio nel Rione Arringo c’è una chiesa intitolata al vescovo e Santo Nicola.
A Locorotondo il gruppo ha ammirato un territorio straordinario ricco in vigneti, muretti a secco, macchie di bosco mediterraneo, uliveti, masserie e un’infinità di trulli-
A Ostuni soprannominata la “Città Bianca”, il gruppo ha visitato il centro storico con la quattrocentesca Cattedrale in stile romanico-gotico, la Piazza Beato Giovanni Paolo II (piazzetta Cattedrale) dove si fronteggiano i settecenteschi edifici del Palazzo Vescovile e del vecchio Seminario.
Alcune persone hanno voluto evidenziare non solo la bellezza dei luoghi, ma anche la cura con cui vengono mantenuti i centri storici puliti, curati e pieni di fiori e si nota subito l’attaccamento e l’amore degli abitanti verso i luoghi natii.
Sarebbe bello, a detta di queste persone. che anche il nostro Paese ricco di arte storia e cultura fosse valorizzato e curato onde incrementare il turismo e i prodotti tipicamente locali.
Giorgio Alessandro Pacetti

Di sgtest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verified by MonsterInsights