Spread the love
La votazione per la costituzione del Consiglio del gruppo M.I. 2 “ven. P. Quirico Pignalberi si è svolta presso la sala capitolare dello storico convento di San Lorenzo a Piglio nel pomeriggio di sabato 13 gennaio 2024 dalle ore16,00 alle ore 18,00 alla presenza di Giuliana Della Penna, Presidente della Milizia Immacolata Regione Lazio, dell’Assistente regionale Lazio P. Sergio Cognini, di P. Angelo Di Giorgio assistente spirituale e di Giorgio Alessandro Pacetti Presidente emerito.
I 24 militi aventi diritto al voto hanno partecipato all’assemblea indetta dasegretario Giuseppe Secco e hanno votato i membri del Consiglio che resterà in carica per quattro anni nelle persone: Tiziana Salvatori, Presidente, Gianfranca Rossi vice Presidente, Loredana Orefice, Giuseppe Secco, Giuseppina Pompili e Elia Mazzucchi consiglieri.
Le votazioni si sono svolte in osservanza degli Statuti adottati dal Consiglio Nazionale.
Dopo l’elezione gli eletti hanno accettato pubblicamente l’incarico designato su richiesta della Presidente Giuliana Della Penna che ha sollecitato il neo consiglio a vivere in fraternità.
Per la cronaca dopo 7 corsi di formazione nel mese di Dicembre 2019 si è costituito il “Gruppo Milizia Immacolata Venerabile P. Quirico Pignalberi” che ha conferito al convento di S. Lorenzo che ne è la sede, un’altra luce di sacralità che brilla accanto a quella fulgida del Beato Andrea Conti e del Venerabile P. Quirico Pignalberi, ravvivando la santità del luogo, vera oasi di preghiera e di pace.
La Milizia dell’Immacolata è un’Associazione Pubblica Internazionale di diritto Pontificio fondata da San Massimiliano Maria Kolbe, il 16 ottobre 1917 e che è stata poi riconosciuta dal Pontificio Consiglio per i Laici il 16 ottobre 1997.
Giorgio Alessandro Pacetti

Di sgtest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verified by MonsterInsights