Spread the love
Si è svolta sabato 13 gennaio 2024 a Piglio presso la sala “Polivalente Centro Anziani” dalle ore 8,00 alle ore 11,00 la consueta periodica raccolta di sangue giunta alla 73ma edizione, organizzata dal gruppo donatori sangue di Piglio. alla presenza dell’equipe del Centro Trasfusionale dell’Ospedale Bambino Gesù.
Nel pieno rispetto di tutte le normative sanitarie ancora vigenti 44 volontari donatori sangue hanno contribuito ad arricchire la preziosa raccolta periodica che servirà ad alleviare le sofferenze di tanti piccoli malati dell’Ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma nonostante l’emergenza coronavirus, l’influenza e raffreddori che si stanno facendo sentire fortemente in questo periodo a Piglio.
Infatti dice Piero Federici ben 53 sono stati ivolontari si erano prenotati e solo 44 sono riusciti a donare il sangue.
Per la cronaca nelle precedenti 72 donazioni il “gruppo donatori sangue Piglio”, costituito 28 anni fa, sono stati raccolti 6.632 flaconi di sangue che rappresentano un vero record dice orgogliosamente Antonio Tufi, presidente del gruppo donatori di Piglio e consigliere dell’ADVS Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma ed esprime grande soddisfazione per la riuscita delle giornate di donazioni e per tutte le altre manifestazioni di promozione alla donazione.
La 74ma donazione avverrà a Piglio domenica 4 febbraio 2024, stessa ora e stesso luogo.
Causa emergenza Covid-19 è obbligatoria la prenotazione.
Giorgio Alessandro Pacetti

Di sgtest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verified by MonsterInsights