Spread the love
Domenica 28 gennaio solenne celebrazione presso la Chiesa della Santissima Annunziata al Castello
 
Il sindaco Sacco: “Grazie al Vescovo Antonazzo. Invito la cittadinanza a partecipare” 
Domenica prossima, 28 gennaio, alle alle ore 18, la Chiesa Collegiata della Santissima Annunziata al Castello di Roccasecca ospiterà la funzione sacra che darà il via alla peregrinatio della reliquia di San Tommaso D’Aquino nel territorio della diocesi di Sora-Cassino-Aquino e Pontecorvo.
L’iniziativa è voluta da Sua Eccellenza il vescovo Gerardo Antonazzo in occasione del settecentesimo anniversario della canonizzazione di Tommaso e delle ricorrenze dedicate alla nascita e alla morte del grande santo teologo.
La peregrinatio, che toccherà tutti i territori della vasta diocesi, si concluderà ad Aquino alla fine di maggio.
Sull’evento di domenica è intervenuto il sindaco di Roccasecca Giuseppe Sacco per invitare i cittadini alla partecipazione: “Invito tutta la cittadinanza a partecipare a questo momento di fede che rimarrà nella storia della nostra città, con la consapevolezza che dobbiamo sentirci orgogliosi di viverlo in prima persona.
Ringrazio Sua Eccellenza il Vescovo Gerardo Antonazzo per l’iniziativa che vuole coinvolgere le nostre comunità nel rendere omaggio al Dottore Angelico, testimoniando la grandezza del suo pensiero e del suo insegnamento”.
“Roccasecca come patria natale di San Tommaso – ha concluso Sacco – vuole sentirsi parte attiva di questo Triennio, promuovendo iniziative e progetti che rendano onore al nostro concittadino, con l’auspicio che anche istituzioni sovracomunali più importanti già interessate, accolgano l’invito che viene dalla nostra città per celebrare nel migliore dei modi non solo il Santo ma anche il pensatore che tanto ha influenzato la cultura occidentale”.

Di sgtest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verified by MonsterInsights