Spread the love

Si è svolta lunedì 5 Febbraio l’iniziativa “ A lezione di Rispetto” promossa dall’associazione Fiorire in Inverno di Ferentino, finalizzata ad affrontare il tema della violenza contro le donne e cyberbullismo con particolare attenzione alle nuove generazioni.

Tra i valenti relatori il dott. Alessio Di Marco, presidente dell’associazione “Fiorire in Inverno”; la dott.ssa Luigia Fontecchia, psicologa clinica ed esperta in casi di violenza di genere; l’avvocato Mario Cellitti del Foro di Frosinone, esperto in psichiatria e criminologia forense; don Luca Fanfarillo, la dott.ssa Isabella Frasca mebro dell’associazione.

A moderare l’incontro, il vicepresidente del sodalizio Claudia Angelisanti.

Oltre alla lezione, numerosi gli spunti e argomenti di discussione ricavati dal confronto con gli studenti che hanno partecipato all’incontro con entusiasmo e vivido interesse.

“Si ringrazia nuovamente l’Istituto “Egnazio Danti” per la fiducia e sensibilità dimostrata nei confronti di tale tematica riteniamo imprescindibile continuare a sensibilizzare le giovani generazioni, vista le numerose forme di violenza presenti nella quotidianità, anche durante periodi dell’anno in cui non vi sono giornate dedicate, poiché la prevenzione e il contrasto risultano l’unico mezzo per poter affrontare tale tematica evitando il sentiero dell’omertà e silenzio, partendo da un valore non negoziabile il rispetto, valore fondante di una società più equilibrata e ragguardevole.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verified by MonsterInsights