Spread the love
Il Presidente nazionale del Coni, Giovanni Malagò ha insignito Salvatore Papa, fiduciario del Coni per la fascia ionica reggina, con la Stella d’oro il più alto riconoscimento per chi opera per il bene dello sport.
Salvatore Papa, diplomato all’Isef e docente di Educazione fisica, ha speso una intera vita per insegnare ai giovani della Locride l’amore, la passione e la dedizione verso tutti gli sport senza nessuna esclusione.
Il riconoscimento, motivo d’orgoglio per Salvatore Papa, è stato apprezzato non solo dalla comunità sportiva del territorio della Locride e di Siderno suo paese natale, ma anche dagli ex alunni del Guglielmo Marconi di Anagni essendo stato Salvatore per 5 anni nel Convitto Principe di Piemonte nel 1960.
Nei raduni che l’Associazione ex studenti del “Convitto Principe di Piemonte” ha promosso Salvatore Papa è stato sempre presente per ritrovarsi fra amici di tutta Italia, di Anagni e dei paesi limitrofi durante il periodo scolastico,
Il raduno è stato anche un gradito appuntamento di incontro e di condivisione con la città di Anagni. come da foto.
Papa – si legge in una nota – è stato in precedenza insignito di Stella d’argento al merito sportivo ed è Fiduciario Coni del comprensorio della Locride dal 6 novembre del 1991.
E’ stato anche Direttore Generale della “Juve Siderno”, squadra di calcio femminile di serie A ( dal 1989 al 1991).
Attualmente impiega passione e impegno per la diffusione dello sport coinvolgendo società sportive ed enti pubblici e privati in varie attività in “Qualità di fiduciario CONI”.
Papa è stato sempre in prima linea nella Locride in tutte le manifestazioni sportive ed ha sempre svolto un grande lavoro per promuovere il Comitato Olimpico Nazionale Italiano in un territorio dove le infrastrutture spesso sono latitanti.
Al carissimo amico Salvatore Papa giungano gli auguri dello scrivente e della Redazione
Giorgio Alessandro Pacetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verified by MonsterInsights