Spread the love
Sabato 22 Marzo 2024 presso la Casa della Cultura del Comune di Sgurgola si svolgerà il convegno informativo sull’Endometriosi con presentazione del testo Ripart-Endo ed inaugurazione di una panchina gialla promosso dall’associazione “La Voce di una è la voce di tutte” promossa sul territorio provinciale dalla referente Tiziana Genito,  l’iniziativa vede il patrocinio del Comune di Sgurgola.
Il Comune di Sgurgola in previsione della giornata mondiale dell’Endometriosi che si celebrerà il prossimo 28 Marzo, ha inviato un segnale di vicinanza alle donne che quotidianamente combattono contro questa patologia, illuminando il monumento ai Caduti sito in Piazza Arringo di colore giallo.
Il convegno informativo che verrà attutato è dedicato alla sensibilizzazione di tale patologia ed è volto a favorire la cultura della prevenzione, unico mezzo per fare informazioni e migliorare il percorso di cura.
A seguito dei saluti istituzionali, il momento informativo proseguirà con gli interventi dei membri dell’associazione,  della Dott.ssa Lucilla Gatta Biologa/Nutrizionista e con la testimonianza di Tiziana Genito autrice del testo “Ripart-Endo”.
L’evento sarà moderato da Claudia Angelisanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verified by MonsterInsights