Spread the love
Nella chiesa di san Rocco-Madonna della Valle c’è stata la benedizione delle palme e successivamente è seguita una processione che è stata guidata dalla confraternita di Sant’Antonio per raggiungere la parrocchia di San Giovanni per la celebrazione della Santa Messa delle ore 10,00.
Nella chiesa di san Lorenzo, alle ore 9,15, P. Gabriele ha benedetto i rami d’ulivo davanti la chiesa settecentesca dove è seguita la celebrazione la Santa Messa delle ore 9,30.
Nella chiesa di Santa Lucia c’è stata la benedizione dei rami d’ulivo e successivamente è seguita la consueta processione che è stata guidata dalle Confraternite dell’Oratorio e della Madonna delle Rose dalla chiesa di santa Lucia alla collegiata Santa Maria Assunta, per la celebrazione della Santa Messa delle ore 11,00 alla quale ha partecipato la comunità del centro storico.
Con queste tre processioni si è dato inizio alle sacre rappresentazioni della settimana Santa che sarà ricca di tradizioni culturali e spirituali della più venerabile antichità.
Giorgio Alessandro Pacetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verified by MonsterInsights