Spread the love
Serrone, FR – Il Campo Sportivo Candido Damizia di Serrone si appresta a diventare il teatro di un evento che va oltre il semplice sport: il “Derby Girls On Fire” di calcio femminile, in programma per sabato 6 aprile.
Questo evento non solo celebra la competizione sportiva ma porta alla ribalta un’iniziativa di beneficenza di alto valore sociale, mirando a rafforzare i legami comunitari e a promuovere valori sociali profondi.
Grazie alla collaborazione del Comune e della Pro Loco di Serrone, l’evento offrirà un caloroso benvenuto ai partecipanti e agli spettatori, iniziando alle ore 11.30 con un aperitivo di benvenuto che precederà la presentazione delle squadre alle 12.00 e il fischio d’inizio della partita alle 12.30.
L’ospitalità della Pro Loco di Serrone, nota per il suo impegno nell’accoglienza e nella promozione culturale, garantirà che l’evento non sia solo uno spettacolo sportivo, ma anche un momento di incontro e condivisione per l’intera comunità.
Il “Derby Girls On Fire” sostiene Susan G. Komen Italia, un’organizzazione basata sul volontariato impegnata nella lotta contro i tumori del seno su tutto il territorio nazionale. Attraverso questa collaborazione, l’evento si pone come una piattaforma di sensibilizzazione e raccolta fondi essenziale per supportare le iniziative e i programmi di ricerca, educazione e assistenza alle donne che sono al cuore della missione di Komen Italia.
L’iniziativa sottolinea il potere dello sport come strumento di cambiamento sociale, evidenziando come il calcio femminile possa essere un veicolo per promuovere la salute, l’uguaglianza e il benessere all’interno della nostra società. Attraverso il divertimento, la competizione e il senso di comunità, il “Derby Girls On Fire” invita tutti a partecipare, sostenendo così una causa che tocca da vicino molte vite.
Vi invitiamo a unirvi a noi in questa giornata ,di solidarietà e di sport, insieme, possiamo fare la differenza nella vita di molte persone, sostenendo la lotta contro il cancro al seno e promuovendo i valori positivi dello sport e della collaborazione.
Per maggiori informazioni
Claudia Damizia
Consigliere Comunale con Delega alle politiche sociali del Comune di Serrone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verified by MonsterInsights