Spread the love
Gesù chiese a Suor Faustina Kowalska (beatificata il 30 aprile 2000) l’istituzione della festa della Divina Misericordia, esprimendosi così:
Desidero che la prima domenica dopo Pasqua sia la festa della mia Misericordia.
L’anima, che in quel giorno si confesserà e si comunicherà, otterrà piena remissione delle colpe e delle pene.
Desidero che questa Festa si celebri solennemente in tutta la Chiesa“.”
E le anime che divulgano il culto della mia misericordia, Io le difendo per tutta la vita come una tenera madre difende il suo figlioletto e, nell’ora della morte, non sarò Giudice con loro, bensì il Salvatore misericordioso.
In quest’ultima ora, l’anima non ha nulla a sua difesa, oltre la mia misericordia.
Felice l’anima che, durante la vita, si è immersa nella fonte della misericordia, perché non sarà attinta dalla giustizia“-
Fin qui la storia dell’istituzione della festa della Divina Misericordia che quest’anno ci celebra in tutte le chiese del mondo domenica 7 aprile.
Nella chiesa di San Lorenzo è collocato un quadro di Gesù Miracoloso, rappresentato con i raggi del Sangue e dell’Acqua che sgorgarono quando il Cuore di Gesù fu trafitto dalla lancia, sulla Croce.
Il quadro è ben visibile tra l’altare maggiore e quello del beato Andrea.
Tra il raggio bianco, che rappresenta l’acqua che purifica le anime, e quello rosso, che manifesta il sangue che è la vita delle anime, si riflette l’immagine di una Colomba, dipinta sul vetro della finestra posta nella facciata centrale e illuminata dai raggi del sole, che rappresenta lo Spirito Santo.
Questo simbolo di purezza e innocenza si rispecchia sul quadro soltanto osservandolo da un determinato punto della navata centrale della Chiesa di San Lorenzo.
Questo suggestivo effetto è stato fatto notare ai fedeli che hanno partecipato alle Via Crucis, guidate da P. Angelo e da P. Gabriele, da Giorgio Alessandro Pacetti come da foto allegate”.
Giorgio Alessandro Pacetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verified by MonsterInsights