Spread the love

Proseguono le iniziative per la “GIORNATA MONDIALE DELLA CONSAPEVOLEZZA SULL’AUTISMO”. Le attività rivolte alla sensibilizzazione nei confronti di questa importante tematica hanno preso il via il 2 aprile illuminando di blu il Palazzo Municipale.

Oltre questo gesto dal grande valore simbolico, il Comune di Sora ha organizzato l’evento “Coloriamo il mondo dell’autismo” che si terrà lunedì 8 aprile 2024, dalle 8.30 alle 12.30, presso Parco “Antonio Valente”.

 Saranno coinvolti i tre istituti comprensivi della città che con grande entusiasmo hanno raccolto l’invito dei Consiglieri Comunali Salvatore Lombardi e Francesca Di Vito promotori della kermesse.

Tante le attività in programma nel corso della mattinata che sarà aperta dai saluti istituzionali del Sindaco Luca Di Stefano.

Saranno circa 300 gli studenti che prenderanno parte alla manifestazione. I bambini potranno partecipare ad attività ludico-sportive di rugby integrato, laboratori di riciclo creativo, circuiti psico-motori, giochi di squadra per facilitare la collaborazione, la comunicazione, l’inclusione e il rispetto delle regole. In programma anche mostre grafico-pittoriche, spettacolini e tanto altro.

Grande attesa per la partecipazione all’evento dell’Associazione Naturalmente Liberi che porterà a Parco “Valente” tantissimi “amici animaletti” che interagiranno con i bambini.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verified by MonsterInsights