Spread the love

Proseguono gli incontri dei Carabinieri della Compagnia di Frosinone nell’ambito della “Cultura della Legalità”, progetto promosso dall’Arma dei Carabinieri e dal Ministero dell’Istruzione e del Merito.

Ieri, 5 aprile 2024, il Maggiore Paolo di Napoli, il Tenente Massimo Petrosino e l’Appuntato Noemi Fatale si sono recati presso le due sedi di via Mastruccia e di via Madonna della Neve dell’Istituto Comprensivo I di Frosinone, ove hanno incontrato circa 100 alunni delle classi IV e V della scuola primaria.

Ai bambini è stato mostrato un video illustrativo dei diversi compiti svolti dall’Arma e dei vari reparti che la compongono per poi dare libero spazio a domande e curiosità dei bambini. I quesiti hanno così spaziato dall’origine del nome Carabinieri al significato dei nastrini, delle spillette e delle stellette presenti sulle divise, non mancando tuttavia di affrontare temi di maggiore sensibilità, quali i momenti di maggiore soddisfazione provati dai militari durante la loro carriera e la motivazione che li ha spinti a diventare Carabinieri.

Il fine ultimo dell’incontro è stato quello di avvicinare i bambini alle Forze dell’Ordine, affinché possano chiedere aiuto, con fiducia e senza timore, in caso di necessità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verified by MonsterInsights