Spread the love

Presso l’IC Ferentino 1, sede del CTT Ferentino, le finali provinciali Allievi e Juniores maschili, valide anche per la qualificazione alla fase regionale che si terrà il 19 aprile allo Stadio Olimpico di Roma.
Una bella mattinata di Tennistavolo all’Istituto Comprensivo Ferentino 1 (certamente non nuovo alla disciplina dal momento che ospita tutti i pomeriggi gli allenamenti del CTT Ferentino e le partite di Serie B1 il sabato) per gli Istituti Superiori della provincia ciociara. In ballo il titolo di Campione provinciale e il biglietto per Roma, Stadio Olimpico, dove si svolgerà la fase regionale. A supervisionare le gare nella palestra, concessa con il consueto spirito collaborativo dalla Dirigente prof. Angela Marone, la referente provinciale dell’Ufficio scolastico MUR prof. Flavia Colonna.
“Vedere arrivare i ragazzi da tutta la provincia per armeggiare con le racchette, non lo nascondiamo, è da sempre il nostro sogno. – interviene il Presidente del CTT Ferentino Marco Talocco – La nostra maglia ha un debito con il suo glorioso passato che intendiamo saldare al più presto: stiamo lavorando senza sosta per riportare il Tennistavolo ciociaro e la nostra compagine ai fasti che avevano conosciuto nella prima metà degli anni ’90. Due volte Campioni d’Italia, quattro secondi posti, partecipazioni a competizioni europee, un lungo dominio nel settore giovanile, l’entusiasmo del pubblico che aveva contaminato tutta la provincia”.
La cronaca: gradino più alto del podio per i ragazzi dello storico Liceo Tulliano di Arpino, fondato nel 1814 sotto il regno di Gioacchino Murat. Secondo, dopo una partita decisa con i continui rovesciamenti di fronte del doppio conclusivo contro gli arpinati, l’Istituto Professionale Nicolucci-Reggio di Isola del Liri, qualificato anch’esso alla fase regionale e vittorioso sull’Istituto Luigi Angeloni di Frosinone.
Doppio decisivo anche nella finale Juniores maschili, che ha visto prevalere il Liceo Sulpicio di Veroli sull’IIS Guglielmo Marconi di Anagni. Entrambi qualificati per la kermesse regionale. Terzo posto per il Liceo Pontecorvo, uscito vincitore dalla finalina al cardiopalma contro il Tulliano.
Appuntamento il 19 aprile, Stadio Olimpico, Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verified by MonsterInsights