Spread the love
Dopo San Donato Val di Comino, Collepardo e Picinisco, il Touring Club Italia assegna altre tre bandiere arancioni ai borghi della ciociaria. Questa volta a ricevere il riconoscimento sono il comune di Atina, Castro de Volsci e Trevi nel Lazio. Un prestigioso riconoscimento che testimonia le grandi eccellenze del territorio, sia in termini ambientali, culturali, enogastronomici, che in termini di accoglienza turistica.
“La Bandiera Arancione assegnata ai borghi della nostra provincia rappresenta un’importante attestato di qualità per i comuni, grazie al loro centro storico, riconosciuto per la sua autenticità, conservazione e carattere distintivo. Il paesaggio circostante, unitamente al ricco patrimonio storico-culturale e naturalistico, contribuisce a rendere i nostri luoghi delle vere gemme da scoprire. Questo riconoscimento è la prova tangibile del valore e della varietà degli attrattori storico-culturali e naturalistici che il nostro territorio ha da offrire.” Afferma il Presidente del Consiglio della Provincia di Frosinone, Gianluca Quadrini, che sottolinea l’importanza di questa opportunità nel valorizzare la qualità della vita delle comunità.
“Riconoscendo e promuovendo le radici storiche e culturali dei nostri luoghi, questa ambita assegnazione offre una straordinaria occasione per garantire ai visitatori e alle generazioni future la possibilità di ammirare e apprezzare le meraviglie della nostra provincia.
Il Presidente del consiglio esprime il suo apprezzamento per l’attenzione e l’impegno delle amministrazioni comunali verso le loro comunità –  “È grazie a questo costante impegno che si garantisce il benessere dei cittadini e un’ottima qualità della vita all’interno dei nostri territori” e  rinnova i suoi complimenti ai Comuni insigniti della Bandiera Arancione e si impegna a continuare a lavorare insieme per promuovere e preservare le bellezze e le eccellenze del nostro territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verified by MonsterInsights