Spread the love

Un evento promosso e organizzato dal Caffè Floridi, per festeggiare i 40 anni dell’Osservatorio Astronomico di Campocatino.
Si è Partiti alle ore 18.00 nella Sala Relax del Circolo Floridi, allestita per l’occasione con un maxischermo e divani a disposizione degli ospiti.
Prima i saluti dei soci della Ernica Adventure srls, organizzatori dell’evento e gestori del Caffè Floridi, poi i saluti del Sindaco di Guarcino Urbano Restante, per proseguire con la presentazione del Docufilm “il Cielo degli Osservatori, astronomia nel Lazio” da parte del Presidente dell’osservatorio astronomico di Campocatino, Mario di Sora.
Nei cinquanta minuti a seguire, la proiezione del Docufilm che ripercorre la storia dei quarant’anni dall’inaugurazione dell’Osservatorio, ha lasciato senza parole tutti i presenti, tanto da “costringere” i ricercatori dell’Osservatorio per più di mezz’ora nel rispondere alle domande interessate del pubblico.
La serata è poi proseguita con la cena a base di specialità a km 0 e i classici Fini Fini della tradizione Ciociara, con la solita ampia scelta di vini che la cantina del Caffè Floridi propone.
Durante e dopo la Cena a disposizione di tutti gli ospiti c’è stata l’apertura straordinaria dell’Osservatorio Astronomico di Campocatino, a pochi km di distanza, che ha dato modo di osservare dall’interno l’edificio e guardare lo spazio profondo direttamente dal telescopio professionale, per rendere unica una serata incredibilmente riuscita e partecipata.
La Ernica Adventure Srls, ringrazia il Sindaco di Guarcino Urbano Restante per la partecipazione e le belle parole spese, tutti i ricercatori e studiosi dell’osservatorio che trasmettono serenamente tutta la loro passione, e un particolare grazie, sentito, all’amico e presidente Mario di Sora, sempre disponibile e generoso.
Campocatino e la Ciociaria hanno bisogno di queste eccellenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verified by MonsterInsights