Spread the love

Nella giornata di ieri il Maggiore Paolo di Napoli, Comandante della Compagnia di Frosinone, ed il M.A.s.U.P.S.  Massimo Aloi, Comandante della Stazione di Castro dei Volsci, hanno incontrato circa 50 studenti delle classi terze della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo Castro dei Volsci – cui fanno riferimento anche i comuni di Vallecorsa, Pofi e Pastena –  nell’ambito del progetto della “cultura della legalità”, promosso dall’Arma dei Carabinieri e dal Ministero dell’Istruzione e del Merito.

I Carabinieri, con l’ausilio di filmati e sistemi multimediali, hanno trattato vari argomenti di interesse per i ragazzi, sensibilizzandoli sui temi della violenza di genere, del bullismo e cyberbullismo. Specifica attenzione è stata rivolta alla sicurezza stradale, materia di maggiore attrattiva per i ragazzi, ormai prossimi a raggiungere l’età per conseguire la prima patente di guida per ciclomotori.

Al termine della esposizione, gli alunni hanno rivolto varie domande ai militari presenti, soffermandosi sulle modalità di esecuzione dei controlli alla circolazione stradale e sui comportamenti da adottare per attivare le Forze dell’Ordine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verified by MonsterInsights