Spread the love

Dal 12 giugno, il mercato settimanale del mercoledì in piazza Salvo D’Acquisto sarà spostato provvisoriamente nell’area immediatamente di fronte la piazza stessa, grazie a un accordo stipulato dal Comune di Frosinone con l’Ater di Frosinone, che metterà a disposizione a titolo gratuito lo spazio di sua proprietà. L’amministrazione comunale provvederà quindi a bonificarlo e renderlo fruibile per ospitare al meglio i banchi e i frequentatori del mercato.

Il provvedimento adottato dall’amministrazione comunale mediante gli assessorati allo sviluppo economico (Valentina Sementilli), patrimonio (Angelo Retrosi), con il coordinamento operativo del Sindaco Riccardo Mastrangeli e il contributo del presidente della commissione commercio Corrado Renzi, si è reso necessario in considerazione degli interventi di realizzazione del parcheggio di piazza Salvo D’Acquisto, a servizio del sistema pubblico di mobilità sostenibile, che permetterà ai cittadini l’interscambio tra auto, bici, mezzi elettrici del trasporto pubblico locale e bus elettrico a corsia preferenziale.

Lo spostamento nell’area di fronte la piazza stessa, che avverrà in modo provvisorio in concomitanza della durata dei lavori di realizzazione del parcheggio di interscambio, è stato illustrato alle associazioni di categoria che hanno accolto la novità favorevolmente.

“Desidero ringraziare – ha dichiarato il Sindaco di Frosinone Riccardo Mastrangeli – il commissario straordinario dell’Azienda Territoriale per l’Edilizia Residenziale Pubblica della Provincia di Frosinone on. Antonello Iannarilli e gli uffici dell’Azienda. La disponibilità e collaborazione mostrate indicano una concreta attenzione alle esigenze della nostra comunità e rafforzano il rapporto proficua sinergia tra Enti, a beneficio della collettività”.

I settori sviluppo economico, lavori pubblici e polizia locale (quest’ultimo coordinato da Maria Rosaria Rotondi) stanno infine lavorando alla riqualificazione dell’area mercatale di Selva Piana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verified by MonsterInsights