Spread the love

Nella mattinata odierna, presso la sede di questa Prefettura – nell’ambito di una riunione in videocollegamento con tutte le Prefetture d’Italia, coordinata dal Presidente del Consiglio dei Ministri, con la partecipazione del Ministro dell’Interno e del Ministro per gli Affari Europei, il Sud, le Politiche di Coesione ed il PNRR – si è insediata la Cabina di coordinamento per l’ambito provinciale di Frosinone, istituita – ai sensi del recente decreto-legge 2 marzo 2024, n. 19 – con il compito di definire il piano di azione per l’efficace attuazione dei programmi e degli interventi previsti dal PNRR.
La Cabina di coordinamento provinciale, istituita con decreto prefettizio, è presieduta dal Prefetto di Frosinone ed è composta da rappresentanti della Regione Lazio, della Provincia di Frosinone, della Ragioneria Generale dello Stato, dei Sindaci e delle Amministrazioni centrali titolari di programmi ed interventi PNRR e da altri soggetti pubblici di volta in volta interessati.
All’incontro odierno hanno partecipato il Sindaco del Comune Capoluogo, una delegazione dell’Amministrazione provinciale e una rappresentanza dei Sindaci del territorio. Hanno, altresì, preso parte alla riunione, in videocollegamento, i rappresentanti della Regione Lazio e della Ragioneria Generale dello Stato.
La Cabina di coordinamento opererà come sede di confronto tra tutti i soggetti coinvolti a livello territoriale e destinatari delle risorse, assicurandone il raccordo istituzionale necessario per la concreta attuazione degli interventi previsti dal PNRR
Frosinone, 27 maggio 2024

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verified by MonsterInsights