Spread the love

Villa Santa Lucia – Il Presidente del Consiglio della Provincia, Gianluca Quadrini, ha partecipato con entusiasmo all’incontro intitolato “Ergonomia e Turismo Ciclistico – Politiche e Finanziamenti Europei”, organizzato in occasione della Giornata Mondiale della Bicicletta. Svoltosi presso la sala consiliare del comune di Villa Santa Lucia, l’evento ha visto la presenza del sindaco, Orazio Capraro, e Presidente di Seraf, delle Associazioni dei Comuni, delle DMO, delle associazioni ciclistiche, dell’Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale e della segreteria dell’Assessore Regionale al Turismo, Elena Palazzo.

Durante la manifestazione, Quadrini è intervenuto sul tema del cicloturismo nel territorio, sottolineando l’importante riscontro economico e il valore aggiunto che tale pratica apporta all’intera provincia. Ha infatti dichiarato in una nota: “Il cicloturismo è una risorsa straordinaria per il nostro territorio. Promuovere questo settore non solo favorisce uno stile di vita sano e sostenibile, ma contribuisce anche a mettere in risalto le nostre bellezze naturali e culturali. . Il riscontro economico è significativo, con un incremento delle attività locali e un aumento dell’attrattiva turistica. È essenziale sostenere e potenziare questo settore, collaborando con tutti gli attori coinvolti.””

Un altro tema centrale della manifestazione è stato il progetto volto alla realizzazione della Fiera Internazionale dell’Ergonomia dei Cammini. Questo progetto ambizioso ha l’obiettivo di riunire esperti, aziende e appassionati del settore per promuovere soluzioni innovative e pratiche ergonomiche, migliorando così l’esperienza dei cammini e del cicloturismo. Quadrini ha aggiunto – “La Fiera Internazionale dell’Ergonomia dei Cammini rappresenta una straordinaria opportunità che si può concretizzare solamente attraverso la condivisione della azioni dei diversi attori istituzionali e lavorando insieme. In questo modo possiamo creare un evento di grande rilevanza che contribuirà significativamente allo sviluppo sostenibile e alla promozione del cicloturismo.”

Nel suo intervento, il Presidente Quadrini, dopo aver portato i saluti del Presidente della Provincia di Frosinone, Luca Di Stefano, ha voluto esprimere i suoi ringraziamenti al Sindaco di Villa Santa Lucia e Presidente di Feraf, Orazio Capraro, per la sensibilità dimostrata verso questi temi e per l’attenzione rivolta al territorio, e a tutta la sua amministrazione. Ha inoltre ringraziato le Destination Management Organizations (DMO) per il loro straordinario lavoro di promozione e valorizzazione delle bellezze naturali, paesaggistiche e culturali della provincia – “Grazie alla collaborazione tra le istituzioni e le DMO, siamo in grado di promuovere efficacemente il nostro territorio, valorizzandone le risorse e potenziando l’attrattiva turistica. Continueremo a lavorare con impegno per sostenere il cicloturismo e tutte le iniziative che mirano a uno sviluppo sostenibile e responsabile.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verified by MonsterInsights